Game Studio Tycoon 3 è il terzo capitolo dell’omonima serie di giochi manageriali che simulando il lavoro di un tipico studio nel quale si sviluppano videogiochi.

Come nei precedenti episodi vestiremo i panni di un manager all’inizio della carriera che partirà con un piccolo studio, con l’obbiettivo di ampliare il business fino a creare sette sedi e gestire 50 impiegati.

Il giocatore potrà portare avanti più progetti contemporaneamente assegnandoli ai vari team di sviluppo ed eventualmente trovare investitori disposti a scommettere sul futuro dello studio.

Questo simulatore premette di creare oltre 250 milioni di diversi videogiochi per piattaforme appartenenti al passato e al futuro e di realizzare anche dispositivi hardware come console, tablet e smartphone.

Sarà cruciale decidere il giusto prezzo dei prodotti e programmare le relative campagne pubblicitarie per promuovere le vendite e massimizzare i profitti.

Altre attività manageriali comprendono l’analisi delle statistiche di vendita, il rapporto con i propri fan e la formazione dei dipendenti, in modo da poter concorrere con gli altri studi per vincere dei prestigiosi riconoscimenti.

Game Studio Tycoon 3 è disponibile per Android al prezzo di € 4,31 senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.