Buone notizie per i possessori del Galaxy S III in attesa dell’aggiornamento ufficiale e definitivo ad Android Jelly Bean. Il super smartphone Samsung, infatti, grazie ad un developer del Forum di XDA riceve le applicazioni FotocameraGalleria e Music Player presenti nella ROM ufficiale del Galaxy Note II. Le prime due applicazioni possono essere installate solo se si hanno questi requisiti a bordo dello smartphone:

  • permessi di root
  • una ROM leak Jelly Bean
  • una ClockWorkMod recovery

In sostanza si tratta di un file .zip che va flashato da recovery, dunque non è un’operazione troppo difficile per chi ha già un po’ di dimistichezza con Android ed il modding. In ogni caso, abbiamo realizzato una guida dettagliata sul nostro Forum alla quale si può giungere tramite il link qui in basso.

[Guida] Installazione Fotocamera e Galleria del Galaxy Note II

Naturalmente vi consigliamo di effettuare prima un Nandroid Backup in quanto, se malauguratamente qualcosa dovesse andare storto, potrete ripristinare il tutto direttamente da recovery.

Per quanto riguarda invece l’applicazione Music Player, basterebbe scaricarla dal link qui in basso ed installarla come qualsiasi altra applicazione ma potrebbero esserci dei problemi legati ai permessi dell’app. Per questo, se l’installazione non andasse a buon fine, si potrebbe provare a settare i permessi in questo modo:

r w –
r – –
r – –

Download Music Player Galaxy Note II

dopodichè si potrà riprovare ad installare normalmente l’applicazione Music Player.apk contenuta nel file appena scaricato. Questo perchè l’app è stata prelevata direttamente dalla ROM del Note II e non è stata ancora testata alla perfezione. Dunque, non ci resta che augurarvi buon flashing ricordandovi di farci sapere tutte le vostre impressioni e considerazioni sulle applicazioni FotocameraGalleria e Music Player del Galaxy Note II.

Ultima info: il developer ha testato le app di Fotocamera e Galleria sulla ROM leak XXDLI3 e tutto è risultato perfettamente funzionante, quindi si presume che anche su tutte le altre ROM leak Jelly Bean per GS III non ci siano problemi.