Bandai Namco celebra il trentacinquesimo anniversario dello sparatutto arcade Galaga pubblicando Galaga Wars, una versione attuale del famoso shooter a schermata fissa pubblicato nel 1981 da Namco.

Lo scopo del gioco consiste nel disintegrare ondate di nemici classici con i cannoni della vostra astronave che sparerà automaticamente e che controllerete trascinando un dito sul display.

Durante il gioco si potranno raccogliere power-up temporanei che migliorano la potenza di fuoco e monete con le quali sarà possibile aumentare la durata degli stessi e continuare la partita senza dover ricominciare dall’inizio.

Presenti all’appello i classici boss enormi e dotati di potenza di fuoco devastante e le leggendarie astronavi di Namco tra cui Xevious, Galaxian, StarBlade, ognuna con quattro abilità uniche come laser, colpi esplosivi, mine spaziali, invulnerabilità.

Le navicelle potranno essere potenziate e teletrasportarsi da un settore all’altro della galassia utilizzando le capsule per viaggiare nell’iperspazio raccolte durante il gioco.

Galaga Wars è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili a pagamento, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store.