Se il 2016 sembra essere l’anno dei visori per la realtà virtuale, come testimoniano le tante novità viste nei primi mesi, la seconda parte dell’anno potrebbe essere appannaggio dei dispositivi indossabili, e il gruppo Fossil sembra intenzionato ad essere il protagonista principale.

Sono ben otto le società facenti capo al gruppo svizzero che nel corso del 2016 metteranno in atto una vera e propria invasione del mercato, lanciando oltre 100 diversi dispositivi indossabili, con display e senza. Chaps, Diesel, Emporio Armani, Fossil, kate spade new york, Michael Kors, Misfit e Skagen sono gli otto prestigiosi marchi che entro le festività natalizie saranno in grado di offrire soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi utente.

Si tratta di uno sforzo molto importante da parte del gruppo Fossil che nel 2016 si concentrerà per portare un tocco di eleganza anche nel mondo dei dispositivi indossabili. Grazie alla recente acquisizione di Misfit, azienda leader del settore indossabili, il gruppo Fossil ha migliorato le proprie capacità di sviluppo e produzione di nuovi dispositivi che, grazie a sistemi di gestione energetica proprietari, sono in grado di funzionare per diversi mesi grazie a comuni pile a bottone.

I nuovi prodotti saranno mostrati al pubblico in occasione di Baselworld 2016,manifestazione dedicata all’orologeria e alla gioielleria, in programma da domani 17 marzo fino al 24 marzo a Basilea. La stessa Fossil ha in cantiere ben sette nuovi dispositivi, tra cui spiccano senza dubbio i due smartwatch Fossil Q Wander e Fossil Q Marshal.

Entrambi saranno disponibili con cassa da 44 o 46 millimetri, carica wireless ed un’ampia scelta di cinturini e colorazioni, al prezzo di circa 250 euro, molto concorrenziale rispetto alle proposte di Huawei e Motorola. Non ci sono invece informazioni sugli altri cinque dispositivi, che rientrano nella famiglia dei fitness tracker, spaziando dal semplice braccialetto ad un più elegante orologio.

Fossil_watchesTutti gli indossabili disporranno di apposite app distribuite sotto il brand Fossil e saranno disponibili per Android e iOS e saranno distribuiti per le festività natalizie in 40 paesi e 20 diverse lingue, per raggiungere il maggior numero possibile di potenziali acquirenti.

Via 1,2