Per adesso solo due nomi, Kobo Arc e Gigabyte GSmart Simba SX1, ma presto potrebbero aggiungersene altri. Parliamo di Firefox per Android, questo browser valido che però non è ancora riuscito a spiccare il volo come ci si aspettava soprattutto a causa dell’enorme concorrenza di altre applicazioni sul Play Store.

Mozilla, quindi, al fine di far conoscere meglio ed utilizzare il proprio browser, ha deciso di stipulare degli accordi con alcune aziende al fine di pre-installare il suo browser su alcuni nuovi dispositivi Android. Per adesso Firefox per Android sarà pre-installato solo sui due dispositivi sopracitati, ma vedremo se in futuro le cose cambieranno e più aziende vorranno includere questo browser nel software dei futuri device.

Ovviamente non sappiamo se Firefox potrà essere rimosso come una semplice applicazione oppure no, dato che non sappiamo se sarà integrato all’interno del sistema oppure sarà semplicemente pre-installato. Ricordiamo, infine, che chi volesse scaricare e provare Firefox per Android sul proprio dispositivo, può cliccare sul seguente badge:

Via