Fingerprint Gestures è un’applicazione che permette di utilizzare il sensore di impronte digitali per eseguire varie azioni tipiche di Google Pixel sui dispositivi mobili.
Lo strumento permette di eseguire tocchi, doppi tocchi e swipe sul sensore per controllare alcune azioni come visualizzare le notifiche o mettere in sleep il terminale.
Le azioni eseguibili con questa applicazione sono le seguenti: sleep (richiede Root), back, home, app recenti, torcia, tipo suoneria, scroll su e giù (richiedono Root), menu pulsante accensione, controllo split screen (Nougat+), controllo e accesso al pannello delle notifiche, accesso alle impostazioni rapide, play/pausa traccia audio e skip alla successiva o alla precedente.
Fingerprint Gestures è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali e richiede la presenza del sensore di impronte digitali con implementate le relative API di Google e Android Marshmallow o versioni successive. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.