Dopo aver pubblicato durante la giornata di ieri le factory image di Android 4.4 KitKat per tutti i Nexus, da poche ore Google pubblica anche i file binari della nuova versione di Android per tutti quei dispositivi Nexus che hanno ricevuto ufficialmente la nuova versione del sistema operativo, cioè Nexus 4, Nexus 7 (2012 e 2013) e Nexus 10.

Ovviamente di questo rilacio non fa parte il Nexus 5, dato che i suoi file binari e la sua factory image di Android 4.4 KitKat sono già stati pubblicati già da alcuni giorni ed, inoltre, il nuovo smartphone di Google è stato già lanciato con l’ultima versione del sistema operativo.

I file binari, per chi non lo sapesse, sono sostanzialmente i driver che vengono gestiti dai nostri dispositivi, quindi non sono utili direttamente a noi utenti ma agli sviluppatori, i quali potranno utilizzarli per realizzare custom ROM pressocchè perfette. I file binari, quindi, non vanno installati sul proprio terminale ma li si ritroveranno già a bordo delle custom ROM che si installeranno ed, ovviamente, anche a bordo di Android 4.4 KitKat.

Se quindi siete degli sviluppatori e desiderate cimentarvi in custom ROM basate su Android 4.4 KitKat, potete scaricare i file binari recandovi alla pagina ufficiale sul sito Android Developers cliccando sul seguente link:

Via