Teaboys Games, sviluppatore inglese specializzato in giochi arcade, ha recentemente rilasciato Fallen, gioco semplice e immediato che mette alla prova i nostri riflessi. La meccanica di gioco, che ricorda vagamente Tetris, è basata sull’abbinamento di tre colori posizionando una ruota, posta in basso allo schermo, in modo da colpire le palline dello stesso colore.

Le palline scendono dall’alto ad una velocità crescente e sempre più numerose, con traiettorie definite da ostacoli che variano nel corso dei livelli di gioco e lo scopo consiste nel raggiungere il punteggio più alto possibile. Occasionalmente scenderanno degli oggetti speciali che potremo raccogliere e che ci permetteranno di far esplodere le palline o di rallentare l’azione nei momenti più concitati.

La grafica di Fallen è poco elaborata in stile “minimal” ed il comparto audio è immersivo e capace di catturare il giocatore. Il gioco è disponibile gratuitamente con possibilità di effettuare acquisti in-app a partire da € 1,10.

Qui sotto trovate il trailer del gioco e il link per installarlo.