Equalizer è uno strumento sviluppato da pinpong che permette di personalizzare l’esperienza di ascolto della musica sul proprio dispositivo.

L’applicazione mette a disposizione dell’utente un equalizzatore a cinque bande, attivabile e disattivabile con un apposito interruttore, completo di vari preset per i più diffusi generi musicali e per l’effetto riverbero che simula i vari contesti di ascolto.

Nella parte bassa dell’interfaccia sono presenti i controlli per regolare il livello del volume generale e l’intensità del Bass Boost e del virtualizzatore, inoltre è possibile salvare il preset con le impostazioni effettuate.

Equalizer è disponibile gratuitamente supportato da acquisti in-app e annunci pubblicitari rimovibili sbloccando la versione PRO al costo di € 1,83, la quale offre la possibilità di salvare più di un preset, quattro diversi temi e una funzione per aumentare la sonorità del proprio sistema.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante.