Con Android 7.0 Nougat è finalmente arrivato l’aggiornamento degli emoji Unicode 9, il quale porta con se una grossa quantità di modifiche e novità per le più comunemente note “faccine di Android”.

android-7-human-emojis-emojipedia

La prima differenza sostanziale è che gli emoji non sono più ispirati ai vermi, ma Google ha finalmente deciso di creare emoji con sembianze umane introducendo quindi anche la differenza di sesso. Con questo cambiamento arriva anche la possibilità di cambiare il colore della pelle degli emoji in modo simile a quanto accade su WhatsApp già da qualche tempo.

android-nougat-emojipedia-skin-tone-support

Google ha inoltre introdotto una serie di nuovi emoji, molti dei quali sono dedicati agli sport olimpici. Inoltre non potevano mancare quelli dedicati ai cibi più popolari del momento come il bacon e i frutti esotici (NdR: potete vederne alcuni nell’immagine in cima all’articolo).

android-nougat-consistent-sizes

L’ultima novità riguarda la grandezza degli “smiley”, gli emoji che rappresentano gli stati d’animo. Mentre nelle precedenti versioni di Android le “faccine” si presentavano con grandezze e inclinazioni diverse, ora sono tutte raffigurate frontalmente e hanno tutte la stessa grandezza.

Ricordiamo che i nuovi emoji sono disponibili gratuitamente per tutti i dispositivi aggiornati ad Android 7.0 Nougat, il nuovo sistema operativo di Google che è in fase di distribuzione proprio in queste ore.