Ieri Google ha iniziato il lancio di Android 10 che introduce le emoji più recenti come il fenicottero e le persone non udenti, implementando anche un numero considerevole di design con genere neutro da tempo previsti.

Questo aggiornamento presenta 236 emoji nuove per Android, 230 dall’elenco emoji 2019 più sei bandiere da Emoji 1.0, inoltre quasi 800 emoji esistenti sono state modificate, delle quali oltre 300 orientate al genere neutro che rimuovono la necessità di scegliere un genere specifico quando si invia una emoji.

Prima di questo aggiornamento, molte emoji che non specificavano un genere venivano visualizzate come emoji equivalenti uomo o donna, mentre i nuovi design neutri conferiscono a queste emoji un aspetto distinto per la prima volta da quando sono state supportate le varianti di genere.

In Android 10 sono stati introdotti in totale 71 nuovi design delle emoji con persone che si tengono per mano con tutti i modificatori di tonalità della pelle esistenti disponibili per tutte le possibili combinazioni, consentendo per la prima volta la rappresentazione di coppie interrazziali su Android.

Tra le varie novità Emoji 12.0 presenta anche una selezione di nuovi design orientati all’accessibilità, come ad esempio l’emoji che mostra un orecchio con apparecchio acustico, che ora supportano anche i modificatori del tono della pelle, inoltre sono presenti anche due nuovi design per i cani guida.

 

Alcune delle emoji già presenti sono state modificate come potete vedere nella galleria sottostante.

Android 10.0 è ora disponibile per i dispositivi idonei, con l’implementazione che continuerà nei prossimi mesi. Il primo lotto di smartphone a ottenere questo aggiornamento saranno i dispositivi Google Pixel.

Vai a: Android 10 è qui e pronto al download: partito il roll out per i Google Pixel