Gli utenti di Facebook possono contare su un nuovo strumento alternativo all’applicazione ufficiale di Mark Zuckerberg: Folio for Facebook.

L’applicazione è un client che permette di ottimizzare l’uso di Facebook, accusato a volte di essere troppo impegnativo per i dispositivi mobili, specialmente per l’autonomia della batteria.

L’interfaccia di Folio for Facebook, realizzata in stile Material Design, conta 41 temi selezionabili (sbloccabili a pagamento) e nel caso scegliessimo quella blu potremmo convincerci di utilizzare una nuova versione del popolare social network.

Pur non essendo in collaborazione con Facebook, l’applicazione fa uso dell’SDK ufficiale, permettendo l’accesso ai dati relativi al nostro profilo, inoltre consente di impostare la frequenza della sincronizzazione, da 5 secondi fino a 6 ore, e di decidere quali ricevere, in modo tale che le notifiche non incidano troppo sulla durata della batteria.

Folio for Facebook è disponibile gratuitamente, occupa circa 3 mb e offre buone prestazioni anche sui dispositivi meno performanti. Se volete provarlo sul vostro terminale è possibile scaricarlo dal Play Store cliccando sul link seguente.