Dings – Messaggi contestuali è uno strumento che permette di comunicare velocemente senza bisogno di digitare nulla.

L’applicazione mette a disposizione dell’utente una collezione di messaggi illustrati organizzati per categorie come ad esempio generale, tempo e posizione, lavoro, umore, selezionabili toccando le relative tab. Per inviare un messaggio illustrato basteranno tre passaggi: selezionare il contatto, scegliere l’icona da inviare e premere il pulsante di invio.

Il messaggio verrà visualizzato sul terminale del destinatario in sovrimpressione (se ha l’app installata) il quale potrà rispondere immediatamente con una telefonata, un messaggio via WhatsApp oppure con un ding, selezionandone uno qualsiasi oppure uno tra quelli contestuali proposti dall’applicazione in automatico.

Nel caso il destinatario non avesse Dings – Messaggi contestuali installata sul proprio dispositivo il messaggio verrà inviato via SMS.

Nella parte inferiore dell’interfaccia troviamo per comodità gli ultimi ding inviati e il pulsante per accedere alle categorie.

Dings – Messaggi contestuali è compatibile con i dispositivi Android Wear e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link seguente.