Sviluppata da Dash, Inc, Dash SMS/Messenger è una particolare applicazione di messaggistica istantanea che cerca di unire le chat online al mondo degli SMS.

Ancora in fase di beta test, l’app non sembra di certo brillare in quanto ad originalità, infatti riprende lo stesso funzionamento di Google Hangouts. In breve, quando siamo connessi a Internet, possiamo sfruttare la chat online che gode di tutte le caratteristiche tipiche di questo genere di applicazioni (come la conferma di lettura dei messaggi, i messaggi vocali, le reaction, gli sticker, le GIF animate e quant’altro), quando invece il mittente o il destinatario sono scollegati da Internet, è possibile inviare un SMS mantenendo la conversazione in un’unica applicazione.

Fatta questa piccola critica sulla poca originalità dell’app, è il momento di analizzare gli aspetti positivi e, proprio parlando di aspetto, quest’applicazione ha un’interfaccia decisamente bella da vedere grazie alla buona organizzazione degli elementi e il minimalismo tipico del Material Design.

Potete provare Dash SMS/Messenger richiedendo l’accesso alla fase beta tramite l’apposito modulo sul Google Play Store.