Il team CyanogenMod è al lavoro per portare le sue ROM ad un nuovo livello di personalizzazione, anche se stavolta le cose non riguardano aspetti visibili ma implementazioni di codice che permetteranno di avere esperienze utente sempre migliori. Ricardo Cerqueira, uno sviluppatore che lavora per CyanogenMod, ha da poco trovato il modo di far funzionare i ricevitori Bluetooth per PC anche sui dispositivi Android.

Anche se in un primo momento questa modifica al codice possa sembrare alquanto irrilevante, essa risulta invece di estrema importanza in quanto non tutti i dispositivi Bluetooth sono collegabili ad Android, come alcune tastiere e mouse che hanno bisogno di un ricevitore apposito per funzionare sui PC. Di seguito potete vedere come lo sviluppatore sia riuscito a connettere al proprio ODROID-U2 una tastiera grazie all’implementazione di questo codice.,

Screenshot_2013-07-14-01-41-29

Screenshot_2013-07-14-01-42-29

Con questa modifica, quindi, si potrà collegare al proprio smartphone o tablet Android un qualsiasi dispositivo Bluetooth semplicemente connettendo un ricevitore Bluetooth tramite USB al nostro dispositivo mobile per avere aperta la strada a connessioni Bluetooth di qualsiasi genere.

Ci si aspetta che CyanogenMod implementi il tutto nelle prossime release delle Nightly così come accade di solito per tutte le nuove funzioni che vengono sperimentate prima di essere incluse nelle ROM stabili.