Il team CyanogenMod è ancora al lavoro per il perfezionamento e l’introduzione di nuove caratteristiche nelle sue ROM che sono le più scaricate di sempre. Con l’ultima release delle CM 10.1 che hanno a bordo Android 4.2.1 Jelly Bean, sono state introdotte delle novità che saranno presentate all’utente con il rilascio delle nuove Nightly.

Di seguito riportiamo l’elenco completo di tutte le novità e miglioramenti introdotti nelle CM 10.1:

  • La possibilità di personalizzare la Barra di Navigazione è stata inserita nelle impostazioni e nel framework
  • Possibilità di passare dalla barra delle notifiche ai Quick Settings e viceversa con un semplice swipe (l’area utile per lo swipe è stata ridotta a quella non occupata dalle notifiche e dai Quick Settings)
  • Lo swipe non si verifica se la barra dei QS è del tutto piena e nell’ultima release è stata inserita una patch che consente lo swipe se lo si esegue sul fondo della barra delle notifiche


Dunque, cambiamenti abbastanza sostanziali per quanto riguarda la parte della barra delle notifiche e dei Quick Settings. Di seguito potete osservare un video delle novità appena esposte che è stato caricato dallo sviluppatore Thiago Ribeiro, il quale ha realizzato anche la patch per i QS.