Carbon Warfare è un gioco di strategia che vede il giocatore nelle vesti di un investitore senza scrupoli, che ha l’obbiettivo di trarre il maggior profitto possibile fregandosene dalle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Il malvagio individuo dovrà sfruttare intensivamente le attività che producono CO2, in modo tale da accelerare riscaldamento globale e poter ammirare le catastrofi che ne conseguiranno, bilanciando i profitti, le emissioni di CO2 e influenzando la consapevolezza della gente con propagande politiche e ambientali poco ortodosse.

Il gioco vuole essere uno strumento per sensibilizzare i giocatori sui potenziali disastri che il riscaldamento globale potrà scatenare, con proiezioni future verosimili ottenute con la collaborazione di esperti in materia.

Carbon Warfare è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 2,99 con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.