BuildProp Editor è uno strumento che permette di modificare il file “build.prop”, un file di sistema presente nei dispositivi Android.

Questo file di viene caricato ad ogni accensione del terminale e contiene importanti informazioni legate al funzionamento del sistema Android.

Grazie all’interfaccia intuitiva realizzata in stile Material Design, BuildProp Editor semplifica le operazioni di modifica dei vari parametri che influenzano la configurazione del dispositivo come la densità del display oppure la rotazione dello schermo, in modo da permetterci di personalizzare il terminale e ottimizzare le prestazioni.

L’applicazione effettua un backup preventivo del file “build.prop” prima di ogni modifica per scongiurare il rischio di ritrovarsi con un terminale instabile a causa di modifiche improprie.

BuildProp Editor consente di visualizzare il file senza permessi di root che sono invece necessari per effettuare modifiche, con la consapevolezza che eventuali manomissioni potrebbero causare malfunzionamenti del dispositivo.


BuildProp Editor è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per installare l’app e alcuni screenshot presenti nel Play Store.