Android 4.4 KitKat è non è ancora il software perfetto che tutti avremmo voluto e presenta alcuni bug, anche se non gravi. Necessita ancora di essere affinato e migliorato sotto alcuni aspetti, come abbiamo visto nella nostra recensione. A non essere perfetto però non è solo Android 4.4, ma anche alcune applicazioni realizzate da Google appositamente per l’ultima versione, come Hangouts.

E’ stato scoperto, infatti, un bug che causa il crash dell’applicazione, il che è sicuramente fastidioso. Il vero problema però è che se si verifica il crash dell’applicazione tramite questo bug, si bloccheranno contemporaneamente tutte le altre applicazioni di Hangouts dei contatti con cui si era in chat. Quindi è facile capire che si tratta di un bug piuttosto grave, anche se è molto difficile da replicare.

E’, infatti, necessario inviare pagine e pagine di Emoji tramite la tastiera stock di Android e centinaia di immagini affinché il problema si verifichi, per cui capirete che non è un problema che può verificarsi spesso. Google è comunque già al lavoro per risolvere il problema, come ci ha fatto sapere un suo dipendente. Speriamo quindi che il fix arrivi presto.

Via