Dalla coreana Bluebird arriva un nuovo dispositivo che sicuramente sarà capace di incuriosire appassionati e addetti ai lavori: si chiama BM180 ed è in grado di fare girare sia Android che Windows Phone.

Si tratta di uno smartphone della categoria rugged (ossia terminali studiati per essere utilizzati anche in condizioni avverse, resistenti a urti e liquidi, destinati ad un’utenza professionale) ed è dotato di un display da 5 pollici.

A caratterizzare il Bluebird BM180 vi è la possibilità di scegliere tra due varianti, una con Android 4.2 Jelly Bean e l’altra con Windows Embedded 8 Handheld, piattaforma basata su Windows Phone 8 e che può vantare una serie di soluzioni appositamente studiate per l’ambito lavorativo, come Microsoft Lync, Office 365 e Dynamics for Retail.

La sola differenza tra le due versioni del terminale sembra essere rappresentata dai tasti soft touch, dedicati ai rispettivi sistemi operativi.

Il Bluebird BM180 farà il proprio esordio sul mercato negli Stati Uniti. Restiamo in attesa di informazioni sull’eventuale sua commercializzazione anche in Europa ed il prezzo.

Via