Un nuovo launcher arriva sul Play Store di Google e lo fa con alcune funzioni molto interessanti.Il suo nome è Blinq Launcher ed è stato pubblicato in due versioni: una normale (gratuita) ed un’altra a pagamento denominata come Premium e che ha funzioni in più rispetto a quella normale. Potremo creare cartelle sia nella home screen che all’interno dell’app drawer (usando la versione premium), ma per installare questo nuovo launcher dovremo però avere una versione di Android pari o superiore alla 4.1 Jelly Bean.

La funzione più interessante di tutte, che pare essere disponibile anche nella versione non a pagamento, è la possibilità di pronunciare la ben nota hotword “OK Google” per far partire una ricerca usando Google Now. Purtroppo questa funzione non è ancora arrivata su Google Now in Italia, ma nel frattempo ci complimentiamo con lo sviluppatore per averla introdotta nel suo launcher.


Se voleste provare Blinq Launcher non dovrete far altro che cliccare sul link che trovate all’interno del badge qui sotto. Il primo dei due badge contiene il link per la versione gratuita del launcher, ma se vi fosse piaciuto allora troverete il collegamento anche per la versione a pagamento nel secondo badge che costa 2,99€. Per interagire con lo sviluppatore, segnalare bug o qualsiasi altro problema troverete la discussione su xda developer cliccando su questo indirizzo.

[pb-app-box pname=’com.blinqdroid.blinq.launcher’ name=’Blinq Launcher’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.blinqdroid.blinq.launcher.market’ name=’Blinq Launcher Prime’ theme=’discover’ lang=’en’]