Con l’arrivo ufficiale su smartphone e tablet Android e iOS nei giorni scorsi, BlackBerry Messenger ha toccato un nuovo apice di popolarità.

Il tanto apprezzato client di messaggistica istantanea, infatti, ha da subito stuzzicato la curiosità della nuova platea di utenti, facendo registrare oltre dieci milioni di download nelle sole prime 24 ore di disponibilità.

Un successo che probabilmente nemmeno il team di BlackBerry aveva messo in preventivo, tanto che per qualche giorno è stata necessaria una sorta di lista di attesa per consentire un ingresso graduale dei nuovi utenti nel servizio.

La coda d’attesa adesso è stata eliminata, il funzionamento di BBM è stato ottimizzato ed il team di sviluppatori può pensare a nuovi progetti, come BBM Channel, una soluzione studiata per consentire da una parte agli utenti di usufruire di una serie di servizi e contenuti dedicati ad uno specifico argomento e, dall’altra, a community, artisti e aziende di avere accesso ad una platea enorme.

Ma nei piani di BlackBerry vi è anche un potenziamento delle feature offerte a coloro che hanno deciso di installare BBM su Android e iOS: nel prossimo futuro, infatti, saranno implementate le chiamate vocali e video. Ancora qualche mese di pazienza e la sfida lanciata alle tante applicazioni di messaggistica istantanea che offrono tale genere di servizi sarà a 360°.

Via