Astro Attack è uno sparatutto ispirato ai classici arcade retrò, dei quali riprende lo stile grafico in pixel art e un gameplay immediato e frenetico.

Il giocatore controllerà una navicella spaziale che spara autonomamente trascinando un dito sul display con lo scopo di distruggere gli alieni che avanzano dall’alto in maniera simile al classico Space Invaders di Taito.

Una volta distrutti, i nemici lasceranno cadere occasionalmente delle monete, con le quali sarà possibile ottenere dei premi, e potenziamenti temporanei come scudi, fuoco a tre vie, proiettili maggiorati, rallentatori di tempo ecc.

Il gameplay è di tipo endless con la difficoltà che crescerà gradualmente, il punteggio verrà determinato in base al numero e al tipo di nemici abbattuti e la partita terminerà con la prima collisione contro i nemici o i loro proiettili, inoltre sono presenti missioni da portare a termine e classifiche da scalare in Google Play Giochi.

Astro Attack è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri terminali.