Anticipate è un tool open source che permette di aprire i link in comode finestre galleggianti sull’applicazione che stiamo utilizzando.

I vantaggi offerti da Anticipate sono apprezzabili mentre si utilizza un’applicazione che contiene dei link, infatti cliccando su di essi apparirà una finestra in sovrimpressione che inizierà a caricare la pagina relativa, eseguendo un pre-rendering mentre continuiamo a interagire con l’applicazione di base, evitandoci di passare continuamente da un’app all’altra e permettendoci di guadagnare tempo sul caricamento delle pagine.

Nel pannello delle opzioni è possibile personalizzare lo strumento in modo che l’interfaccia assuma il tema della pagina aperta, scegliere il tipo di animazione delle “bolle” e decidere quali applicazioni utilizzeranno questo tool tramite blacklist e whitelist definibili dall’utente.

Anticipate è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, richiede la versione 4.1 di Android o successive ed è consigliato agli utenti che apprezzano Chromium o Chrome Custom Tab. A seguire il badge per effettuare il download dal Play Store.

Android app sul Google Play