Android Wear è la versione del robottino verde realizzata appositamente per gli smartwatch e farà il suo debutto a bordo di LG G Watch e Motorola Moto 360 solamente nei prossimi mesi. Non potremo quindi dargli un’occhiata nella sua versione definitiva prima di qualche mese, ma possiamo già adesso però farci un’idea sul suo funzionamento attraverso l’emulatore messo a disposizione da Google.

Dopo avervi segnalato la nostra guida per l’installazione e la configurazione dell’emulatore, vogliamo proporvi la nostra video-anteprima, in modo che chiunque possa dare uno sguardo a questa nuova versione di Android. Va detto subito che parliamo di una Developer Preview, per cui alcune funzioni non sono ancora presenti o potrebbero non essere ancora complete e funzionanti, ma lo saranno ovviamente nella versione definitiva che sarà lanciata a bordo degli smartwatch.

Potete così rendervi conto del funzionamento del sistema e delle funzioni messe a disposizione, ma non vogliamo anticiparvi nulla al riguardo altrimenti non ci sarebbe gusto nel guardare il video. Potete farci sapere le vostre considerazioni, come sempre, nel box dei commenti.