Sei settimane dopo essere stato rilasciato come preview, Android Studio 1.4 è approdato sul canale stabile, perfettamente il linea con la tabella di marcia di Google. Se avete già installato la preview non noterete grossi cambiamenti in quanto le principali differenze sono legate ad un numero elevato di bug fix.

Se invece provenite da una versione precedente di Android Studio allora troverete sicuramente molte novità interessanti se utilizzate quotidianamente Android Studio per lavoro. Si parte dal supporto agli oggetti vettoriali che possono essere convertiti grazie ad un wizard molto semplice da utilizzare.

Lo stesso wizard consente di importare icone da utilizzare nelle proprie applicazioni ed offre un’ampia selezione di icone già pronte che rispettano le linee guida del material Design. Android Studio offre inoltre un primo abbozzo del Theme Editor, che attualmente permette di cambiare i colori dei controlli e decidere quali ottengono l’effetto migliore.

Sono stati inoltre aggiunti due nuovi monitor delle performance che permettono di tenere sotto controllo le prestazioni della GPU e della rete. Se nion lo avete ancora fatto potete scaricare Android Studio 1.4 da questo indirizzo.

Via