La versione finale di Android L potrebbe portare con sé tante nuove funzioni, non presenti nell’attuale Developer Preview. Non solo QuickSetting personalizzabili, WiFi Direct per Android Beam e una funzione Torcia, ma potremmo trovare anche un’impostazione per personalizzare il sistema attraverso dei temi.

La notizia ci giunge ancora una volta dal sito bug-tracker di Google (1, 2), dove alcuni utenti hanno chiesto la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica del sistema con dei temi, proprio come il Theme Engine della CyanogenMod. Google, attraverso un suo dipendente, ha comunicato ancora una volta che i suggerimenti sono stati trasmessi al team di sviluppo e che quindi sono stati presi in esame e che verranno condivise maggiori informazioni non appena disponibili.


Non sappiamo se vedremo realmente una funzione di questo tipo nella versione finale di Android L, ma certo è che Google sta valutando l’ipotesi di aggiungerla e perciò presto potrebbero esserci novità in questo senso. Non mancheremo di aggiornarvi su ogni eventuale sviluppo, ma speriamo di tornarne a parlare molto presto.