Questo sito contribuisce alla audience di

Android avrebbe generato 31 miliardi di profitto sin dalla sua creazione

Secondo un resoconto pubblicato qualche giorno fa su Bloomerg, il dipartimento Android è riuscito a generare un reddito di 31 miliardi di dollari a Google fino ad ora sin dalla sua creazione. Come ha affermato un avvocato di Oracle durante un’udienza, infatti:

Google Inc.’s Android operating system has generated revenue of $31 billion and $22 billion in profit.

Il sistema operativo Android di Google ha generato un reddito di 31 miliardi e 22 miliardi di profitto.

L’introito accumulato, anche se non ufficiale, rimane davvero molto curioso in quanto Android non “produce” guadagni direttamente ma solo “grazie alla propria popolarità”: non è noto il valore di questa divisione per Google, ma un profitto di 22 miliardi è un buon inizio.

Se vi foste chiesti quanto reddito genera Google in un solo anno, la cifra approssimativa è di 66 miliardi di dollari (2014). Niente male, vero?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni Brardinoni

    Mi sfugge qualcosa, installare Android sui vari terminali è gratuito?

    • pietro

      si, ma google prende una determinata percentuale su tutti i ricavi dello store ma soprattutto sulle pubblicità—
      google usa android proprio per mettere i suoi servizi al centro del mondo e usa i dati raccolti dagli utenti per proporgli pubblicità.

      Insomma google vende pubblicità, android è un sistema dedicato tra le altre cose alla diffusione delle stesse

Top