Google non si è ancora espressa al riguardo, ma grazie a un teardown delle ultime versioni delle applicazioni di Google Keep e Google Foto scopriamo che Android O dovrebbe essere conosciuto come Android 8.0.

I colleghi di XDA si sono avventurati in una profonda analisi del codice delle più recenti versioni, rilasciate il primo giugno, delle applicazioni di Google Keep e Google Foto e sono riusciti a scovare alcuni riferimenti abbastanza espliciti all’interno del file manifest:

<manifest xmlns:android=”http://schemas.android.com/apk/res/android” android:installLocation=”auto” package=”com.google.android.apps.photos” platformBuildVersionCode=”26″ platformBuildVersionName=”8.0.0“>

<manifest xmlns:android=”http://schemas.android.com/apk/res/android” package=”com.google.android.keep” platformBuildVersionCode=”26″ platformBuildVersionName=”8.0.0“>

Fino alle precedenti versioni, le applicazioni col supporto alle API 26 di Android O riportavano semplicemente la dicitura “O”, mentre con le nuove è arrivato il numero di versione 8.0, che non lascia spazio a dubbi.

Salvo colpi di scena, dunque, Android O sarà conosciuto come Android 8.0, a dimostrazione del fatto che le novità non mancano rispetto alla versione attuale. Sarà Android Oreo? Questo ancora non lo sappiamo, per ora.