Il Nexus 6 è stato presentato oltre un anno fa da Google, ma nonostante non sia un giovincello è il primo telefono della gamma a ricevere la nuova release di Android Marshmallow 6.0.1, con il codice della build MMB29K.

La notizia è stata riportata inizialmente da alcuni utenti di XDA, il celebre sito di modding dedicato ad Android, i quali hanno anche diffuso lo screenshot presente in questo articolo.

Android-6.0.1-Nexus-6

A quanto ci risulta, questo aggiornamento arriva insieme alla patch di sicurezza di dicembre, tuttavia non sono ancora note le altre novità. Presupponiamo comunque che non sarà nulla di eclatante, ma il Nexus 6 dovrebbe ricevere qualche bugfix e forse dei miglioramenti alla stabilità. Per delle modifiche più consistenti bisognerà probabilmente aspettare la prossima major release, che potrebbe essere la 6.1.

Se siete possessori del Nexus 6, dunque, armatevi di pazienza per aspettare l’OTA, mentre se avete acquistato un Nexus 9, un Nexus 5 o 5X oppure un Nexus 6P dovrete attendere probabilmente ancora qualche settimana.

Buon aggiornamento a tutti.

Via