Nonostante tutti noi attendiamo notizie della presentazione, in rete emergono nuove indiscrezioni circa le funzionalità dell’imminente Android 4.4 KitKat. Purtroppo Google non è ancora uscita allo scoperto e per il momento circa la presentazione ci sono solamente tante ipotesi, fra le quali ovviamente una sarà quella giusta. Si sono diffuse in rete in queste ore delle indiscrezioni provenienti da ETNews, spesso risultata essere una fonte attendibile.

Stando a quanto riportato dai colleghi, Google avrebbe realizzato Android 4.4 principalmente con l’obiettivo di migliorare il software delle Smart TV. Nonostante le novità per smartphone e tablet ci siano, come abbiamo visto anche con le nostre esclusive, Android 4.4 introdurrebbe significativi cambiamenti per quanto riguarda l’interfaccia delle Smart TV e il collegamento dei dispositivi Android alle TV. Ciò significa che anche le applicazioni per la TV starebbero quindi ricevendo significativi cambiamenti.

Non abbiamo avuto modo di vedere finora questi presunti cambiamenti, per cui non sappiamo fino a che punto quanto affermato da ETNews sia da ritenere attendibile. Per il momento vi consigliamo quindi di prendere la notizia con il beneficio del dubbio, soprattutto considerato che come abbiamo visto i cambiamenti su smartphone e tablet sono tutt’altro che piccoli.

Via