L’ultimo aggiornamento per il Nexus 4 alla build KRT16S di Android 4.4 KitKat sembra non essere esente da qualche “problema di gioventù”. Molti utenti stanno infatti riportando che, all’improvviso, il tasto Home smette di funzionare così come quello che riporta ai Quick Settings. Inoltre pare che anche il dialer non risponda ai comandi e vi siano altri problemi minori.

Questi inconvenienti sembrano verificarsi maggiormente sui Nexus 4 aggiornati dalla build di Android 4.3 Jelly Bean, cioè la JWR66Y, mentre per quelli che hanno aggiornato dalla build KRT16O installata tramite factory image sembra non ci siano problemi. Attualmente pare che l’unica soluzione per evitare questo genere di inconvenienti sia un factory reset, cioè un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

nexusae0_Screenshot_2013-11-25-07-39-40_thumb nexusae0_Screenshot_2013-11-25-07-40-44_thumb

Giacchè il factory reset comporta la perdita di tutti i dati, è consigliabile comunque effettuare un backup di tutti i dati prima di ripristinare il proprio Nexus 4. Ovviamente ci teniamo a precisare che questi inconvenienti non si sono riscontrati su tutti i Nexus 4 ma solo su alcuni terminali di utenti che, durante queste ore, stanno riportando la loro esperienza di utilizzo.

Se anche voi avete notato questo tipo di problemi, potete aprire una discussione sul nostro Forum a riguardo dove, naturalmente, moderatori ed altri utenti vi assisteranno nell’operazione di ripristino del vostro Nexus 4:

Via