A sorpresa, Google rilascia una nuova build di Android 4.4 KitKat contrassegnata dalla sigla KRT16S, dopo che qualche giorno fa aveva rilasciato la build KRT16O. Si tratta, di una build aggiornata che probabilmente va a risolvere alcuni bug riscontrati nella precedente e che dovrebbe quindi giungere via OTA come aggiornamento sul vostro dispositivo entro poco tempo.

La nuova build è però anche disponibile tramite factory image ed è quindi possibile effettuare l’installazione attraverso due procedure distinte: installazione dell’OTA oppure installazione della factory image. Ovviamente, quest’ultima procedura comporterà la perdita di tutti i dati, per cui si consiglia un backup. In particolare, si segnala che anche il Nexus 4 sta ricevendo l’aggiornamento via OTA alla nuova build KRT16S di Android 4.4 KitKat, ma attualmente non si è ancora in possesso del file ZIP da poter installare manualmente. L’aggiornamento per il Nexus 4 pesa 238 MB e porta un kernel aggiornato al 12 Novembre.

n4ota

Resta fuori da questo aggiornamento il Nexus 5, ma non sappiamo se Google durante le prossime ore rilascerà la nuova factory image ed un nuovo aggiornamento OTA anche per il suo nuovo smartphone.

Qui di seguito vi linkiamo le procedure per l’installazione.

Installazione tramite Factory Image

 

Installazione tramite OTA

Attenzione: NON flashate questo update se non avete a bordo una delle build specificate di seguito. Nel corso delle prossime ore saranno disponibili tutti i file OTA di aggiornamento provenienti da qualsiasi build di Android, anche da quelle non proprio recenti. Aggiorneremo questo articolo con tutti i link che saranno messi a disposizione.

Controllate prima la build che avete: recatevi in Impostazioni -> Info sul telefono / tablet -> Numero build.

 

 

 

 

 

Importante: qualora riceviate un update sopra non linkato, prima di installarlo potete estrarre il link dell’OTA seguendo questa guida così da condividerlo con gli altri tramite i commenti.

In parte, Via