C’era una volta un menu per le impostazioni di sviluppo ma, con l’avvento di Android 4.2, adesso non c’è più. Google ha nascosto il menu delle impostazioni per sviluppatori in Android 4.2 e, poiché effettivamente questa nuova versione del suo OS mobile non è stata ancora ufficialmente rilasciata, non esiste documentazione riguardo se non i test che i ragazzi di Android Central hanno potuto fare su Nexus 4.

Ma niente paura. Come abbia appena detto, il menu è soltanto nascosto ed è stato già scoperto come riportarlo in bella vita seguendo pochi e semplicissimi passaggi che consistono in:

  • Recarsi nelle impostazioni del proprio Nexus 4 ed entrare nella sezione “Informazioni sul telefono”
  • Scendere in basso ed andare a trovare la voce che riporta il “Numero di Build”
  • Tappate ben 7 volte su questa voce quando già dal quarto tap un messaggio vi avviserà che vi mancano solo 3 ulteriori tap per rivelare tale menu, quindi continuare fino alla fine

Una volta tornati in possesso di questo prezioso menu, viene da chiedersi: perché Google lo avrà mai nascosto? Forse ci potrebbero essere un po’ di ipotesi tutte ugualmente plausibili ma ci piacerebbe ascoltare la vostra opinione su questa singolare scelta.

[Via]