Google ha apportato un importante restyling al sito Android Open Source Project (AOSP). Ora il sito è decisamente più user-friendly, soprattutto grazie all’adozione del Material Design che rende la navigazione molto più piacevole (soprattutto da mobile). Per chi non lo sapesse questo sito è il “luogo” tanto familiare agli sviluppatori che sono interessati a sviluppare l’OS mobile del colosso di Mountain View. Il sito, oltre ad offrire il codice sorgente di Android, mette a disposizione degli utenti un’enorme mole di informazioni e contenuti che è possibile utilizzare anche per fini didattici.

Oltre al rinnovamento grafico di cui abbiamo già parlato, Google ha modificato anche la disposizione logistica dei contenuti, i quali sono stati riorganizzati con l’obiettivo di rendere la navigazione del sito e la ricerca dei contenuti stessi molto più agevole. Nella home page del sito AOSP c’è una sezione dedicata alle news e alle ultime novità utili per gli sviluppatori. In alto, invece, è possibile notare la presenza delle varie sezioni del sito: Source, Security, Porting, Tuning, Compatibility e Reference.

Quasi tutti i contenuti del sito sono disponibili alla consultazione in lingua inglese. Come potete ben immaginare, le informazioni che potrete consultare su AOSP sono prettamente tecniche. Vi consigliamo comunque di visitare il sito per verificare con i vostri occhi l’ottimo lavoro fatto da Google per rinnovare questo sito web.