Analyzer for WhatsApp è uno strumento che fornisce le statistiche in merito all’utilizzo di WhatsApp.

L’applicazione permette di analizzare una chat completa oppure un singolo partecipante e di ottenere informazioni che riguardano le parole e le emoji usate più frequentemente, con la possibilità di vedere le statistiche di utilizzo di una parola specifica, le fasce orarie nelle quali l’applicazione risulta maggiormente in uso e le persone più attive in una determinata chat.

Analyzer for WhatsApp riepiloga tutti i dati statistici con delle rappresentazioni grafiche consentendo di interagire con esse per effettuare ingrandimenti di aree specifiche.

E’ necessario esportare da WhatsApp il file “.txt” relativo alla chat da esaminare e successivamente importarlo in Analyzer for WhatsApp seguendo una procedura che è spiegata in un tutorial all’interno dell’app.

Lo strumento è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ma è supportato da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per scaricare il prodotto dal Play Store.