Torniamo ad occuparci del processore MT6592 octa-core di MediaTek, presentato ufficialmente nelle scorse ore e pronto a fare il proprio esordio sul mercato.

Uno dei primi produttori a sfruttare le potenzialità del nuovo chip di MediaTek potrebbe essere TCL, che avrebbe deciso di lanciare un modello della gamma Alcatel Idol basato proprio su questa CPU mossa da 8 core (per maggiori informazioni sulle sue feature vi rimandiamo all’articolo di questa mattina).

Il nome del presunto smartphone dovrebbe essere Alcatel OneTouch Idol X+: si tratterebbe, in sostanza, di una versione potenziata dell’Idol X (immagine in alto), terminale caratterizzato da un display Full HD da 5 pollici, un processore quad-core MediaTek ed una fotocamera da 13 megapixel (per l’elenco delle sue caratteristiche vi rimandiamo al nostro precedente articolo).

Non ci resta che attendere notizie dal produttore cinese per scoprire quando l’Alcatel OneTouch Idol X+ arriverà sul mercato, se riproporrà le feature dell’attuale modello e se verrà commercializzato anche in Europa.

Via