Il CES 2014 sta dando alla luce molti dispositivi e, trattandosi di un evento dedicato alla tecnologia di consumo in generale, è ovvio aspettarsi anche annunci di dispositivi che non appartengono alle categorie di smartphone e tablet. E così, dopo Google con la sua Chromecast e Netgear con la sua NeoMediacast, anche Alcatel vuole dire la sua nel settore dell’intrattenimento in casa annunciando la nuova OneTouch Home V102.

Si tratta di una dongle simile alla Chromecast che funziona tramite WiFi e che risulta compatibile con tutti i dispositivi certificati Miracast, nonchè dotati di Android 4.2 Jelly Bean o superiori. Alcatel è un po’ restia nel comunicare informazioni sul suo nuovo dispositivo ma si sa che la OneTouch Home V102 ha il supporto al surround 5.1 e può effettuare lo streaming dei contenuti a 1080p @30 fps. Naturalmente questo accessorio, come la Chromecast e la NeoMediacast, va collegato direttamente ad una HDTV.

Così come la NeoMediacast, anche per la Home V102 dovranno essere sviluppate applicazioni dedicate al fine di ampliarne le modalità di utilizzo e farla diventare un dispositivo sempre più completo, facile e semplice da utilizzare. La Home V102 dovrebbe arrivare in Europa entro la prima metà del 2014 (quindi entro Giugno) ad un prezzo di €49.

Via