I, Falling Robot è un casual game nel quale il giocatore dovrà aiutare Charlie Dapperbot ad atterrare sano e salvo evitando gli ostacoli che si presenteranno lungo la sua caduta libera dal cielo.

Per controllare il protagonista sarà sufficiente inclinare il dispositivo per muoverlo a destra e a sinistra durante la caduta in modo da evitare i palloncini e le travi sporgenti, toccare il display per scacciare i piccioni ed effettuare uno swipe per tagliare le corde che reggono i panni stesi ad asciugare e il giocatore dovrà raggiungere il suolo con meno di tre collisioni per completare i livelli.

I, Falling Robot offre 12 livelli a difficoltà crescente, obbiettivi da raggiungere e classifiche da scalare in Google Play Giochi.

Il gioco è ispirato all’età dell’oro del cinema muto, dalla quale riprende anche il nome del protagonista di latta, con una grafica perlopiù monocromatica con tanto rumore video tipico delle pellicole dell’epoca e una colonna sonora costituita da brani classici realizzati con il pianoforte, le cui note “steccheranno” quando Charlie colliderà con gli ostacoli.

I, Falling Robot è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale a scelta compreso tra € 1,09 e € 9,99 ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.