Aggiornamenti in arrivo per un terzetto di smartwatch dediti prevalentemente agli sportivi: Amazfit Sports Watch 3 (meglio noto come Amazfit Stratos 3) e i due Polar Vantage M e Polar Vantage V.

Salgono a 80 le modalità sportive di Amazfit Stratos 3

Per quanto riguarda il primo, disponibile in Italia giusto da un mese e mezzo, arrivano una sfilza di modalità sportive in più che lo rendono decisamente più versatile. Chi trovava nei “soli” 19 profili sportivi il limite di Amazfit Stratos 3, o Sports Watch 3 che dir si voglia, con questo aggiornamento può dirsi certo pago perché la casa cinese ne aggiunge ben 61 in più per un totale di 80 modalità sportive che è un record o quasi per qualsiasi sportwatch sul mercato.

Fra le new entry troviamo cose come il pilates, lo skateboard, il triathlon, il judo, ballo, tiro con l’arco, karate, basket yoga e così via per un listone che fa invidia a dispositivi ben più costosi e specializzati di Amazfit Stratos 3.

L’aggiornamento è in dirittura d’arrivo, ma probabilmente potrebbe volerci un po’ affinchè arrivi anche sulla versione globale.

Polar Vantage M e V ricevono Strava Live Segments e nuove funzioni di allenamento

Più datati rispetto allo sportwatch di Amazfit, i Polar Vantage V e Vantage M sono due orologi sportivi dedicati a un’utenza un pochino più esigente. Il marchio è uno di quelli storici sebbene in quanto a prezzi, soprattutto il Vantage M, non ci siano particolari differenze rispetto a Stratos 3.

A parte questo, quel che ci interessa è l’ultimo aggiornamento disponibile per i due smartwatch di Polar, che dopo un’attesa forse anche troppo lunga, ricevono finalmente il supporto ai Live Segments di Strava. Per chi non la conoscesse, si tratta di una funzione di Strava Summit (l’abbonamento premium del noto social sportivo) che permette di rivaleggiare con altri iscritti e con i tempi personali su di un segmento specifico, cioè una porzione di strada cronometrata.

È una di quelle funzioni che è storicamente integrata su vari dispositivi Polar, Garmin e tanti altri marchi di sportwatch e ciclocomputer che mancava agli ultimi orologi sportivi di Polar.

Comunque al di là dei segmenti in tempo reale, Polar Vantage V e Vantage M ricevono anche nuove funzioni di allenamento come FitSpark, per gli allenamenti personalizzati in base allo stato generale (cioè sul recupero), e Race Pace, per impostare un obiettivo di andatura e ottenere un tempo target per una determinata distanza impostata.

L’aggiornamento è in fase di rilascio in queste ore, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se lo avete già ricevuto o meno.

Vai a: migliori smartwatch