Molto lentamente, almeno per gli utenti che stanno aspettando gli aggiornamenti, Xiaomi sta rilasciando MIUI 8.2 Global Stabile per un numero sempre crescente di dispositivi. Dopo il roll out iniziale, che aveva coinvolto pochi dispositivi, il produttore cinese sta aggiornando ora Xiaomi Redmi Note 3.

In particolare ad essere aggiornata è la versione con SoC Snapdragon, identificata come Redmi Note 3 Pro, per il quale Xiaomi sta rilasciando sia il file per l’aggiornamento tramite recovery che tramite Fastboot, per il quale sarà necessaria l’utility Mi Flash. Seguendo il link alla fonte trovate comunque tutte le istruzioni e le risorse necessarie.

Tra le novità introdotte da MIUI 8.2 Global troviamo la possibilità di rimuovere le notifiche sulla schermata di blocco, miglioramenti ai toggle rapidi, la possibilità di utilizzare il lettore di impronte per proteggere i propri dati w le scansioni dell’antivirus ad ogni installazione dal Play Store.

Non manca ovviamente una lunga serie di bugfix e di ottimizzazioni che rendono più stabile e performante Xiaomi Redmi Note 3 Pro, uno degli smartphone più apprezzati di Xiaomi.