Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile l’aggiornamento che porta Android 9 Pie su Xiaomi Mi Box S, il più recente box con Android TV del colosso cinese. Si tratta dell’aggiornamento stabile e per questo dovrebbe essere privo di bug e malfunzionamenti.

La novità più interessante dell’aggiornamento è ovviamente rappresentata dalla presenza di Android 9 Pie, la versione più recente per Android TV, con le patch di sicurezza aggiornate al mese di ottobre, quindi le più recenti disponibili per Android TV.

Cambia l’aspetto del menu dedicato alle Impostazioni, mentre non ci sono novità di rilievo per quanto riguarda la Home page, che rimane sostanzialmente identica a quella basata su Android 8.0 Oreo. È ora possibile scrivere (oltre che leggere) sui dispositivi collegati via USB, troviamo una nuova interfaccia per il volume, il supporto all’audio USB, una scorciatoia per gli screenshot e altre piccole novità, che rendono ancora più gradevole l’uso di Xiaomi Mi Box S.

Il CEC Control, ad esempio, permette il cambiamento automatico della lingua per adattarlo a quello della TV e arriva il supporto al formato S/PDIF per l’audio digitale. Arriva inoltre Amazon prive Video, integrato direttamente nella ROM, che permetterà di fruire dei contenuti a chi è abbonato al servizio Amazon Prime.

Al momento l’aggiornamento è riservato agli iscritti al programma beta, ma potrebbe presto arrivare anche in versione stabile su tutti i modelli di Xiaomi Mi Box S in circolazione.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Box S