Samsung si è finalmente decisa a rilasciare – un po’ in ritardo, a dire la verità – le patch di sicurezza di maggio, oltre che su Galaxy S8 e S7 Edge, anche su Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, “gemelli diversi” che condividono scheda tecnica, distinguendosi per la presenza di un display curvo.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, l’aggiornamento in questione pesa più di 340 MB e apporta miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema, correggendo anche i bug riscontrati sulla vecchia versione del firmware. Fa piacere sottolineare come Samsung si impegni a rilasciare anche su dispositivi non recenti – un Note 8 potrebbe essere presentato in autunno – le misure elaborate per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Galaxy Note 4 e Note Edge è in fase di roll out in Europa, per cui basta attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se l’attesa si prolungasse, potreste anche riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.