Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, gli smartphone di punta della famiglia Galaxy S della passata generazione, stanno iniziando a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento software che implementa le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2019.

Come succede mese per mese, nei giorni scorsi Samsung ha dato il via al rilascio della nuova Security Maintenance Release (SMR) di novembre 2019, che comprende fix generici di Google e altri specifici di Samsung. Tra i primi modelli a ricevere il nuovo aggiornamento sono stati i nuovissimi flagship Galaxy S10 e Note 10, ai quali se ne sono aggiunti diversi altri nei giorni successivi, tanto che la lista dei modelli Samsung aggiornati alle ultime patch di sicurezza mensili è già piuttosto lunga e comprende modelli più e meno recenti e delle fasce di prezzo più disparate.

Nelle scorse ore, in attesa del rilascio della decisamente più interessante One UI 2.0 beta con Android 10, sono entrati a far parte di questo elenco anche gli ex flagship Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Il roll out del nuovo aggiornamento è partito dall’Europa e raggiungerà nei prossimi giorni anche gli altri mercati e implementa la versione firmware G96*FXXS7CSJ3.

Questo aggiornamento non porta nuove funzioni a bordo di Galaxy S9 e S9+, ma è comunque molto importante, visto che contiene il fix relativo a varie vulnerabilità di cui vi abbiamo parlato. La SMR di novembre di Samsung è particolarmente significativo proprio per Galaxy S9 e S9+, che in precedenza, al pari di Galaxy Note 9, erano risultati essere vulnerabili ad alcuni attacchi.

Molto probabilmente nelle prossime ore, o al massimo tra qualche giorno, il nuovo aggiornamento software con le patch di sicurezza di novembre 2019 arriverà anche sui vostri Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ italiani. Lo avete già ricevuto? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Vai a: Riprova Samsung Galaxy S9+