iFixit ci ha permesso di scoprire alcune delle novità relative alla fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, area che in queste ore viene interessata dal nuovo aggiornamento alla versione G988BXXU1ATBM. L’update in questione è stato rilasciato lo scorso 2 marzo e, oltre a presentare le ultime patch di sicurezza di marzo 2020, andrebbe a migliorare le prestazioni della fotocamera e, ovviamente, la sicurezza dello smartphone.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G riceve le patch di sicurezza di marzo

L’aggiornamento in questione è stato rilasciato sotto forma di update OTA, pertanto potrebbe non essere ancora disponibile nel nostro Paese. Il firmware, precedentemente rilasciato per gli utenti sud coreani, adesso sta arrivando anche negli altri mercati ed ha un peso di poco superiore ai 430 MB.

samsung galaxy s20 ultra 5g g988bxxu1atbm aggiornamento

Oltre alle patch di sicurezza di marzo, l’installazione migliora la reattività dell’autofocus, anche se sembra esserci la possibilità di renderlo ancora più scattante. Fortunatamente abbiamo la possibilità di flashare l’update manualmente evitando così di attendere diversi giorni (o settimane) prima del suo arrivo.

Come flashare il firmware G988BXXU1ATBM

Prima di indicarvi i passi da seguire per flashare il firmware G988BXXU1ATBM, vi consigliamo di controllare manualmente l’eventuale presenza dell’aggiornamento, avere un livello di carica superiore al 50%, essere collegati ad una rete Wi-Fi e avere a portata di mano un cavo USB per collegare lo smartphone al PC.

Ecco come installare manualmente il nuovo firmware:

A questo punto, dopo aver scaricato e installato i software appena indicati, è necessario seguire questi ulteriori passi:

  • crea una cartella chiamata ODIN dove inserirai i file di ODIN e i file relativi al firmware di Samsung;
  • spegni il telefono e avvia ODIN;
  • con il telefono ancora spento, collega il cavo USB e premi i tasti volume giù e tasto accensione per spegnere lo smartphone;
  • a questo punto premi i tasti volume su e volume giù per attivare la modalità di download su Samsung Galaxy S20 Ultra 5G;
  • con lo smartphone ancora connesso al PC, passa su ODIN per selezionare i file necessari che vuoi flashare;
  • clicca sul tasto “Start” per far partire il flash del nuovo firmware;
  • attendere l’avvio automatico del telefono a fine installazione.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G