È oggi tempo di aggiornamenti in casa Samsung, un evidente segno di come continui il lavoro dell’azienda impegnata a migliorare i suoi smartphone e ad offrire così a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo quali smartphone sono stati aggiornati e le novità introdotte dall’update.

Samsung Galaxy A5 (2016)

L’aggiornamento per Samsung Galaxy A5 (2016) ha un peso di 268 MB e, secondo il changelog ufficiale che troviamo sulla notifica OTA, contiene le sole patch di sicurezza di agosto 2018 rilasciate da Google. Sembra in effetti che le novità si limitino a generici miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema, ma non possiamo escludere l’introduzione di nuove funzioni.

Samsung Galaxy J7 (2017)

L’aggiornamento per Samsung Galaxy J7 (2017), in fase di rilascio anche in Italia, va ad apportare miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema: secondo il changelog rilasciato dall’azienda, sono stati eliminati i bug della precedente versione del firmware, andando a incrementare le performance generali. Il livello di patch di sicurezza resta aggiornato a giugno 2018.

Samsung Galaxy J3 (2017)

Nonostante la roadmap trapelata in Rete facesse intendere altro, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy J3 (2017) è già in fase di roll out in Italia e include tante nuove funzionalità, come la feature “Autofill”, la modalità Picture-In-Picture nativa e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono incluse le patch di giugno e vari miglioramenti a livello di performance.

Grazie a Marco S. per la segnalazione!