Dopo aver testato per alcune settimane la versione beta di Android 8.0 Oreo per Huawei Mate 10 Lite e Huawei P10 Lite il colosso cinese ha avviato il roll out dell’aggiornamento anche per tutti i dispositivi che non hanno partecipato alla fase beta.

In entrambi i casi l’aggiornamento pesa poco più di 2 GB, quindi è consigliato l’utilizzo del WiFi per scaricarlo. Per gli utenti che hanno preso parte alla fase beta il file OTA sarà decisamente più snello, circa 500 MB. Anche se la procedura di aggiornamento non andrà a cancellare alcun dato, è sempre consigliabile un backup completo, soprattutto prima di un update così importante.

Oltre a Android 8.0 Oreo e EMUI 8.0, l’aggiornamento porta diverse novità su Huawei Mate 10 Lite e Huawei P10 Lite. Abbiamo le scorciatoie nelle icone della Home screen, possibilità di sincronizzare i contatti LinkedIn, un cestino nella galleria che conserva le immagini cancellate per almeno 30 giorni, un Phone Manager semplificato che velocizza le operazioni di pulizia e infine la possibilità di collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.

Se avete uno di questi due smartphone non vi resta che aprire le Impostazioni e verificare l’eventuale presenza di un aggiornamento che porterà il tanto atteso Android 8.0 Oreo.