Con l’introduzione di Google Home e dei nuovi dispositivi per il cast di contenuti, la casa si riempie di oggetti smart non sempre facilmente gestibili con Google Cast. 

L’azienda di Mountain View, così, ha deciso di aggiornare Google Play Services aggiungendo la possibilità di visualizzare tutti i terminali con una sessione di cast attiva nella barra di notifiche.

La versione 10, che porta per prima questa nuova feature, permetterà di attivare un’impostazione nell’app Cast che mostra tutte le Home, Chromecast e Chromecast Audio connesse alla stessa rete dello smartphone direttamente nella barra delle notifiche.

Se doveste trovarvi in una rete piena di dispositivi Cast e dovessero darvi fastidio le svariate voci tra le notifiche, basterà cliccare sull’icona ad ingranaggio presente in ogni notifica e disattivare la funzione per evitare seccature.

Se possedete un Chromecast o Chromecast Audio potete provare l’ultimo aggiornamento di Google Play Services direttamente dal link in basso. Fate attenzione a scegliere la versione dell’APK adatta al vostro smartphone!

APK Mirror | Google Play Services 10