Annunciato a fine 2014 e commercializzato ad inizio 2015, Archos 50 Diamond è uno dei modelli di punta della società francese. Ad oltre un anno dal rilascio ufficiale di Lollipop, finalmente lo smartphone francese si appresta a ricevere un aggiornamento che gli permetterà di abbandonare l’ormai obsoleto Android 4.4 Kitkat.

Non si tratta ancora della versione definitiva di Android 5.1 Lollipop, come ha confermato il team Archos, ma si tratta di una versione molto vicina a quella che sarà la versione definitiva. Sono sempre più i produttori che preferiscono lanciare una versione beta, raccogliere i feedback dagli utilizzatori e correggere i problemi che emergono prima della ROM finale.

Se possedete Archos 50 Diamond, che offre a circa 200 euro una discreta dotazione hardware, con un SoC Snapdragon 615, 2GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 16MP, potete scaricare da questo indirizzo il file con la versione beta del firmware e riportare gli eventuali problemi che dovessero essere rilevati alla pagina ufficiale di Archos.

Come dice il proverbio, meglio tardi che mai, speriamo che Archos decida di aggiornare anche altri terminali tuttora fermi ad Android 4.4 KitKat.

Via