Android x86 Project ha annunciato il rilascio della seconda Release Candidate della versione stabile di Android x86 6.0, basato ovviamente su Android 6.0 Marshmallow. A poco più di due mesi di distanza dalla RC1 arriva una nuova versione che corregge alcuni errori e introduce alcune piccole novità.

Ricordiamo che con Android x86 è possibile installare robottino verde su un PC, anche se sono ancora presenti alcuni problemi con qualche chipset, che impediscono ad esempio la sospensione del sistema operativo.

La maggior parte delle novità sono in realtà bugfix anche se non sono da trascurare gli aggiornamenti che portano le più recenti patch di sicurezza presenti nell’AOSP e l’aggiornamento del kernel alla versione 4.4.17. L’installazione potrà avvenire utilizzando una delle immagini precompilate che permetteranno di installare Android x86 sulla maggior parte delle macchine x86, sia con il vecchio BIOS sia con il nuovo EFI.

Potete scaricare la versione a 32 o 64 bit dal sito ufficiale del progetto raggiungibile a questo indirizzo ed installarla tramite DVD o chiavetta USB da creare attraverso il programma Unetbootin per Windows.